PORTFOLIO
Mani Mani
Trenta foto di mani chiuse, aperte con le dita irte a simboleggiare i numeri.
Contare è una delle prime esigenze dell’ uomo da quando ha abbandonato la caccia e la raccolta per diventare pastore , agricoltore e poi commerciante dei suoi prodotti.
Cosa di meglio e di più immediato per far di conto dell’utilizzo delle dita della mano.
Ed ecco una selezione di trenta diverse combinazioni dei numeri che possono essere rappresentatati con le dita. Immagini che serviranno a illustrare i libri di testo dedicati ai bambini della scuola primaria.
Client Details
Cliente: Rizzoli Education
Categoria: illustrazioni
Data: novembre 2018
La modella, o meglio sarebbe definirla manista, è una bimba di sei anni che, grazie alla sua età, riuscirà a coinvolgere i bambini suoi coetanei e fruitori del sussidiario. Immedesimarsi nella chiarezza delle immagini, che ci rimandano alla nostra condizione, è alla base della semplicità del linguaggio e un punto fondamentale in questo periodo pedagogico.
Lavorare con lei è stata un’ esperienza interessante: capire e immedesimarsi nei sui limiti motori e di coordinazione, che sono un po’ anche i nostri da adulti, è stato come ritornare indietro nel tempo. Provate a fare il numero quattro piegando il mignolo contro il palmo della mano mantenendo una buona estetica necessaria a una buona immagine. It’s funny.
Hai un'idea da sviluppare?
Parliamone!