PORTFOLIO

Virtual Tour

Il Virtual Tour strumento strategico moderno ed efficace per coinvolgere il visitatore, trasformarlo in potenziale cliente e avviarlo ad una call to action.

Il virtual tour è attualmente il miglior sistema che le attività commerciali come negozi, alberghi e ristoranti, ma anche aziende, strutture pubbliche e culturali hanno a disposizione per farsi conoscere.

La visita virtuale permette, a differenza delle foto tradizionali, di provare una vera e propria esperienza immersiva nell’ambiente, ad oggi la più simile a quella reale.

Fruibile da pc, tablet e smartphone raggiunge la sua miglior performance tramite gli occhiali 3D offrendo oltre alla visione a 360° anche l’esperienza tridimensionale.

Client Details

Cliente: Privato

Categoria: Commerciale

Data: Giugno 2020

Una sperimentazione del reale che è anche interattiva. Il virtual tour oltre a essere gestibile dall’utente, che può dirigere il proprio sguardo e muoversi per i vari ambienti in piena libertà, è arricchito da contenuti multimediali.

Ne sono un esempio video, audio, musiche, link a pagine, testi esplicativi e foto di particolari che implementano la consapevolezza di una visita esaustiva del luogo. Un ulteriore interazione molto interessante è la possibilità di concludere acquisti, un metodo di E-commerce avanzato che si avvantaggia del coinvolgimento dell’utente nell’esperienza immersiva.

Funzionalità esclusive

Visualizzazione su qualsiasi dispositivo computer, tablet o telefono (Android e iOS), senza installazione o plug-in necessari.

Visuale panoramica a 360°

Foto,video, audio e musiche ambientali inseribili per migliorare l’esperienza esplorativa.

Punti informativi e pop-up per offrire maggiori informazioni

E-commerce abilitato per una migliore esperienza di acquisto

Benefici

Il virtual tour permette l’esperienza più reale possibile senza che l’utente si sposti da casa.

Il coinvolgimento appaga la curiosità del visitatore che rimane sul sito più tempo

Maggiore conversione delle visite in una call to action.

Hai un idea da sviluppare?

Parliamone!